venerdì 8 giugno 2012

Wedding planner - lesson nr. 1

Ieri sera la prima lezione del corso da wedding planner da Wedding day in Italy. Ovvero, 4 lunghissime ore - dalle 18 alle 20 - 'stipata' con altre 30 donne (si partiva dai 18 anni per arrivare ai 70) in una stanzetta, senza acqua, nè cibo, ad un passo dai favolosi aperitivi del quadrilatero... solo teoria per ora e domande, MILIONI di domande, mai sentito tante domande così in vita mia, la maggior parte assolutamente inutili tra l'altro!

Commento a caldo?! critico, ovviamente! Non è il lavoro per me, gestire l'ansia potrebbe essere un problema! Ma quello che già immaginavo che non saprei affrontare è l'indecisione di certa gente, ma quanta gente indecisa c'è?!?

Cosa ho imparato?! che su 8 doti che dovrebbe avere la wedding planner io ne possiedo 2 1/2 e non  mi sembra una gran media. Ovvero, mi ritengo modestamente una creativa e penso di essere collaborativa, architettura docet! Inoltre ho già ben presente cosa vuol dire non avere orari, nè giorni festivi, insomma cosa vuol dire essere un libero professionista o presunto tale.
Però non ho nessuna idea di marketing e comunicazione, nè conosco il mercato dei matrimoni, nè il galateo (ho qualche nozione base, ma niente di più). In più non sono un 'animale sociale' (sono un po' scorbutica!) e conosco l'ansia, altrochè se la conosco!!! E' un altro tipo di ansia la mia, con problemi che comportano danni ben peggiori di una torta caduta per terra...

E voi? Vi sentite delle wedding planner nate?!
Io penso che mi limiterò a fare la wedding planner per passione, lasciando l'ansia per il resto e cercando che questa esperienza arricchisca ulteriormente il mio bagaglio culturale e la mia creatività.

Comunque sbirciando nei loro album di partecipazioni sono rimasta come al solito delusa, niente di originale, di sconvolgentemente bello... sarò modesta ma io adoro le mie partecipazioni! Qui a fianco la mia ultima opera: invito per i 50 anni di nozze di due gentili signori...

guardate le altre partecipazioni

Nessun commento:

Posta un commento