martedì 21 febbraio 2012

Non c'è più rispetto!!!

Inizierei con la definizione di RISPETTO: sentimento e comportamento informati alla consapevolezza dei diritti e dei meriti altrui, dell'importanza e del valore morale, culturale di qualcuno.
Mi chiedo se ci sia ancora qualcuno che attribuisca un significato reale a questa parola, oserei dire anche universale e non rivolto unicamente alla propria persona o alle proprie cose!!!
Basta che non ci sia il proprietario di una cosa per avere l'autorizzazione ad impadronirtene?! Tutto ciò mi sconvolge, anche se l'oggetto in questione non era di valore, ma il gesto resta lo stesso molto brutto a mio parere.
Quel che è tuo è mio, e quel che è mio è tuo, vale in una coppia, in un'amicizia molto solida, però negli altri casi mi sembra un po' una forzatura... soprattutto se la conoscenza risale appena ad un paio di mesi fa! Ieri ho capito che la proprietà è solo questione di punti di vista per alcuni... per non parlare del rispetto morale, concetto estraneo ai più!
Di certo non si può chiudere a doppia mandata ogni cosa, quando poi ti prelevano sfacciatamente dalla borsa gli oggetti, che ci puoi fare?! L'unica sarebbe un bel bauletto di Vuitton dotato di lucchetto!!!
Aspettando il bauletto dotato di lucchetto, guardate i miei originali portachiavi...
Accedi alla gallery

2 commenti:

  1. Tocchi un tasto mooooolto dolente. Il rispetto non esiste più. Ne ho esempi lampanti ogni giorno ormai. Che tristezza. Ma siamo troppo vecchie o il mondo è cambiato troppo in fretta anche per noi giovani (in peggio si intende)?

    RispondiElimina
  2. Non so, però ho scritto questo post anche pensando a certe tue esperienze. Però ogni giorno mi scontro con il fatto che sembra non ci sia mai limite al peggio!!!

    RispondiElimina