venerdì 3 febbraio 2012

Polemizzando...

Ecco, sto ancora cercando di decidere cosa mi irriti di più al momento tra il 'martellamento' continuo per la scadenza del canone Rai (finalmente scaduto... ma continuano a rompere!!!) o quello per l'arrivo imminente di San Valentino!!!
Innanzitutto, direi che sono due cose assolutamente inutili, il difficile sta nel stabilire quale delle due lo sia di più!
Per quanto riguarda il canone, oltre al fatto di essere una tassa assolutamente ingiusta, se davvero vogliono farlo pagare a tutti, davvero credono che il martellamento continuo cambi la situazione? Il 90% di quelli che non lo pagano non lo fanno perchè si sono dimenticati, ma perchè semplicemente NON LO VOGLIONO PAGARE!!! La soluzione per farlo davvero pagare a tutti mi pare ovvia, o accorparlo a qualche altra tassa o semplicemente farlo pagare una volta per tutte quando acquisti un televisore, visto che la spacciano come una 'tassa sul possesso di apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive'... ma meglio non dare certi suggerimenti anche se le cose più semplici non toccano minimamente le menti eccelse che ci governano!!!
E poi questo benedetto San Valentino!!! La festa più stupida che esista!!! Sicuramente creata da una donna che voleva mettere in difficoltà il proprio uomo, non posso credere che un uomo si vada a cercare dei 'casini' del genere: e cosa le regalo, e dove la porto a cena... nooooo! Non fa per me! Infatti sono così generosa nei confronti del mio fidanzato che l'ho abolita, sarà per il fatto che tanto io festeggio comunque visto che è il mio onomastico?!?
No, davvero non capisco che senso abbia festeggiare tutti, in massa, la festa degli innamorati!!! Ovviamente il lato commerciale... ma perchè tutto ormai si deve sempre ridurre ad una mera questione di soldi???

2 commenti: