lunedì 27 febbraio 2012

E poi non ditemi che non capitano tutte a noi!!!

Tutto iniziò la notte della vigilia di Natale (e mi chiedo se, a questo punto, arriverà il lieto fine!)...
La sera della vigilia di Natale, come di consueto ci scambiamo i regali anticipando un po'... e tra i vari regali il babbo ci 'rifila', a Nico e me, una Smartbox per una cena, ci 'rifila' nel senso che gliel'avevano regalata a lui praticamente una anno prima e non so perchè lui e mamma non riuscivano ad andarci.
Noi, tutti contenti, abbiamo ereditato un regalo! E io, conoscendo la 'tirchiaggine' e l'allergia di Nico per i ristoranti, ho pensato che l'avremmo potuta sfruttare per il nostro anniversario, che cade all'inizio di febbraio, e visto che comunque la scadenza della Smartbox era a fine marzo, avevamo giusto il tempo!
Prenoto la settimana prima dell'anniversario nel ristorante scelto e inizia la lunga sequenza di sfighe connesse a questa Smartbox... è meglio elencare, rende molto di più:

1 - telefono al numero indicato sulla Smartbox, e scopro che il ristorante ha cambiato numero, per fortuna il numero era rimasto ad un locale della stessa catena, che mi ha indicato gentilmente il numero giusto e riesco a fare la prenotazione.  2 - due giorni prima della cena mi chiamano dal ristorante per dirmi che la mia Smartbox non è stata attivata al momento dell'acquisto e avrei dovuto chiamare l'assistenza per l'attivazione... nel frattempo ho dovuto annullare la prenotazione... perciò NIENTE CENA!!!   3 - il giorno dopo chiamo l'assistenza al numero indicatomi dal ristorante: NUMERO INESISTENTE... allora ripiego sul numero - a pagamento - indicato sulla Smartbox e lì finalmente mi rispondono che non conoscendo il rivenditore ci sarebbero voluti 10 giorni per l'attivazione!!!   4 - 12 giorni dopo... non avendo avuto riscontri dall'assistenza, richiamo... altro problema (ovviamente): l'attivazione non può essere effettuata direttamente dall'assistenza in quanto la Smartbox è vecchia e per giunta in scadenza, perciò dovrà essere effettuata direttamente dal rivenditore della suddetta Smartbox, a cui fortunatamente sono riusciti a risalire...   5 - chiamo l'agenzia di viaggi che ha venduto il cofanetto - naturalmente c'è la segreteria - e quindi lascio un messaggio. Voi non ci crederete ma mi hanno richiamato (bè, io non l'avrei mai detto!!!) e cosa mi dicono? Altra telefonata, altro problema: il cofanetto l'hanno acquistato loro dalla Smartbox ma poi l'avevano ceduto ad un'altra agenzia di viaggi!!! Mi sono letteralmente cadute le braccia! Per fortuna esistono ancora persone gentili e corrette che cercano di risolvere i problemi che hanno causato, e quindi mi hanno detto che avrebbero risolto tutto loro... staremo a vedere!

Il risultato alla prossima puntata... sono ancora in attesa!!!

1 commento:

  1. Il mio commento (pubblicabile)? AAAAAAAAAARGHHH!
    Quello che avrei pensato fosse successo a me non è pubblicabile...

    RispondiElimina