mercoledì 14 novembre 2012

Idee per un Natale low cost - parte 1

Eccomi con qualche idea per il Vostro Natale, ovviamente low-cost, la crisi incombe e sarebbe meglio non parlarne ancora... ma così è!
Ormai mi sono convertita al 'regalo utile', perchè credo che le cose superflue uno preferisca scegliersele e soprattutto non mi piace regale cose inutili o che potrebbero rivelarsi tali nonostante l'impegno per scegliere al meglio. Quindi sono andata direttamente sul CIBO, tanto per non sbagliare, e ovviamente sul cibo di qualità al giusto prezzo. Come?! Farine alimentari acquistate direttamente alla fonte, ho scoperto che in zona è pieno di mulini, basta cercare. La qualità è sicuramente migliore e il prezzo è leggermente inferiore a quelle industriali, si sa, la qualità GIUSTAMENTE si paga!
E poi a questo si può abbinare qualcosa handmade facile e veloce da preparare.

Ecco qualcosa che tutti possono preparare ad un costo davvero ridotto: profumatissimo ed utile sale alle erbe aromatiche... io l'ho realizzato con rosmarino, salvia, timo e maggiorana raccolti in giardino - quindi super-biologici - essiccati, tritati e miscelati con sale fino e una macinata di pepe. Ideali per tutte le preparazioni di carne!
I vasetti si possono poi decorare in tantissimi modi, nella foto li ho semplicemente rivestiti con degli scampoli di stoffa fermata con dello spago e in aggiunta un'etichetta con gli ingredienti, nel mio caso è ovviamente scritta con inchiostro e pennino.

E come confezionare il Vostro pacchetto natalizio di farine biologiche e sale aromatizzato handmade?! Semplici sacchetti di cartone colorati, rafia e magari un cuoricino di stoffa handmade che si può trasformare in una decorazione per il Vostro albero... perchè ogni cosa qui si deve riciclare!!!
Alla prossima idea...


Forse Vi potrebbero interessare...
Vg'Christmas


Biglietti personalizzati per ogni occasione










Nessun commento:

Posta un commento