lunedì 19 dicembre 2011

Risultati del mercatino

Forse avrei dovuto capirlo dai presagi nefasti del giorno prima: rottura di una delle mie tazze preferite con conseguente taglio della mano e vetri ovunque; e anche del giorno stesso, quando, preparando il tè per il grande gelo, sono riuscita a dare fuoco alla bustina... da questo esordio è facile capire che la giornata di ieri al mercatino non è stata delle migliori!
Non è stato il freddo, il tempo è stato abbastanza clemente, almeno non c'era il vento del giorno prima; o il posto infelice dove ci avevano messe, che sicuramente non ci ha aiutato! Ma (ahimè!) gli affari non sono andati bene, anzi, non sono andati per niente... e la causa di tutto qual è?! E' che "c'è crisi, c'è crisi... e, PURTROPPO, c'è manovra" (tanto per citare Greggio e Iacchetti), il 'purtroppo' l'ho aggiunto io, perchè per me questa manovra continua a mettere in ginocchio sempre gli stessi, i poveracci come noi che sono gli unici che sgobbano per mantenere tutti quei ladri miliardari che ci hanno regato per Natale questa bella manovra!!!
Era davvero desolante vedere le persone che si aggiravano per la via, senza neanche dare uno sguardo alle bancarelle, per evitare ogni tentazione... nessuno con un sacchetto in mano, al massimo con qualcosa da mangiare, ma niente di più.

Però ringrazio i parenti e tutti gli amici che ci hanno supportato moralmente (e non solo!), che ci hanno viziate e consolate durante tutta la lunga giornata di ieri, senza di loro la delusione sarebbe stata molto ma molto più difficile da digerire!!!

Una cosa è certa, non mi arrendo e, come dice il mio sempre saggio e onnipresente Cià, 'ci saranno altre occasioni'. Sono abbastanza testarda e determinata per continuare a provarci e, spero, che prima o poi, ci sarà qualcosa da raccogliere anche per me!

ps: nei prossimi giorni pubblicherò le foto delle mie creazioni per il mercatino!

Nessun commento:

Posta un commento